domenica 3 maggio 2009

330 ricette vegetariane

330 Ricette Vegetariane
di Martine Rigaudier
Collana la salute naturale
Musumeci Editore

E'il titolo del mio primo libro di ricette vegetariane, la data di pubblicazione è del 1993, fatevi due calcoli! Risale a quando decisi per la prima volta di diventare vegetariana all'età di 18 anni.
Me lo procurò la mia nonna Maria che, per quanto fosse una donna di altra epoca, era più tollerante e aperta di molte persone, anche giovani, che mi capita di incontrare quotidianamente.

Sfogliandolo mi rendo conto che contiene delle informazioni estremamente attuali e utili, in più le ricette sono semplici e alla portata di tutti.

Dall'intoduzione dell'autrice:
...La cucina vegetariana non è ne triste nè austera, bensì allegra e variata; permette di dare libero corso all'immaginazione e alla golosità.
Ho scritto questo libro senza pretese, senza voler imporre una scuola particolare che non sia quella della natura...

All'epoca costò 8.000 Lire scontato all'usato, non penso si trovi più in commercio.

Nessun commento:

Posta un commento