lunedì 22 giugno 2009

liscia, gassata o...

Una mania tutta italiana quella dell'acqua minerale, siamo i maggiori consumatori di acqua in bottiglia nel mondo, 189 litri a testa ogni anno, ma perchè?
Da sempre un settore in crescita, forse comincia adesso a subire qualche rallentamento a causa della crisi; alla fine diciamocelo è un lusso, costa cara e non è migliore come qualità di quella del rubinetto.
E poi dove le mettiamo tutte ste bottiglie di pet?

Queste sono le riflessioni che ho fatto oggi mentre osservavo la scenetta, direi alquanto comica, di una signora che in bicicletta cercava di trasportare un'ingombrante confezione di acqua minerale.

Rispolveriamo le brocche!
Sono fortunata, non so come sia in altre città, ma a Bergamo l'acqua del rubinetto è particolarmente buona, forse grazie all'antico acquedotto? fatto sta che preferisco consumare questa che comprami dell'acqua al supermercato.

2 commenti:

  1. sono d'accordo, io qui a milano non la trovo così disgustosa come a venezia(bleah!)(anche se sono abituata a quella di un paesino quasi in montagna vicino udine).se proprio non si vuole rinunciare all'acqua gasata invece ci sono dei gasatori che rendono gasata l'acqua del rubinetto utilizzando sempre la stessa bottiglia, l'ho provato e funziona!si trovano informazioni su internet.
    ciao!

    RispondiElimina
  2. ciaooo pulcii! questa cosa dei gasatori non la conoscevo proprio e la trovo alquanto curiosa.

    RispondiElimina