sabato 6 giugno 2009

detersivi bioallegri

Quando ho iniziato ha vivere sa sola mi si è posto il problema di come terene pulito il mio piccolo piccolo monolocale, ma lo volevo (voglio!) fare senza utilizzare prodotti chimici.
Sono quindi partita a fare delle ricerche per trovare sul mercato dei prodotti che fossero il più possibile ecologici, cerca che ti ricerca, è così che sono approdata sul sito del gruppo MondoNuovo, è qui che ho tovato molti dei suggerimenti che applico quotidianemente.

L'idea di utilizzare aceto e bicarbonato non è mia!
E' veramente privilegio di un'elite usare detersivi biologici?
Oppure si può ripensare un diverso modo di detergere, con un occhio all'economia e uno all'ambiente?
Partendo da queste domande hanno esplorato l'universo dei detersivi tradizionali, studiato i loro effetti e come sostituirli in modo efficace, economico e soprattutto rispettoso dell'ecosistema umano e globale.
Le loro ricerche si sono poi evolute in un libro, di cui è uscita quest'anno la 2° edizione aggiornata e integrata:

Guida ai detersivi bioallegri
di Maria Teresa De Nardis
Emi- Editrice Missionaria Italiana

Garan parte dei contenuti del libro sono presenti e leggibili a chiunque fosse interessato direttamente sul sito.

Nessun commento:

Posta un commento