giovedì 4 giugno 2009

eurospin

Oggi sono andata a fare scorta di aceto, bicarbonato e sale grosso all'Eurospin, che è una catena di discount italiana che vende alimentari e non, da cui in realtà mi servo di rado perchè non tengono prodotti biologici.
Gli unici che mi è capitato di trovare sono delle gallette di riso e mais, che non sanno di nulla, della loro linea SunnyNature.
Possiamo dire che ci vado esclusivamente per comprare ciò che mi serve per le pulizie. No, non voglio illudervi, non hanno in vendita una linea di detersivi ecologici.
E' che per pulire la mia casina utilizzo, appunto, aceto e bicarbonato e li prendo al discount perchè ovviamente non mi serve che siano biologici, ma che siano confezioni grandi a prezzi economici, visto l'uso che ne devo fare.
Perché?
Perchè il problema dei detersivi per chi è attento all'ambiente è un cruccio. Lo so che questi possono sembrare i rimedi della nonna e in parte lo sono, ma funzionano e sono totalemente naturali.

Il ragionamento, che io personalmente ho fatto, è stato quello di voler risparmiare alle mie tasche e all'ambiente l'acquisto di troppi detersivi, che non solo inquinano, ma sono spesso inutili.


P.S. il sale grosso mi serviva per la lavastoviglie!

Nessun commento:

Posta un commento