giovedì 9 luglio 2009

energia nucleare? no grazie

Oggi con 154 voti a favore 1 voto contrario 1 astenuto il Senato ha approvato il disegno di legge sullo sviluppo, il provvedimento che stabilisce il ritorno dell'Italia all'energia nucleare.
Entro 6 mesi dall'entrata in vigore il governo dovrà predisporre la normativa per la localizzazione sul territorio delle centrali e dei sistemi di stoccaggio e deposito dei rifiuti radioattivi.
I siti nucleari verranno scelti probabilmente dalle imprese che li realizzeranno e potranno essere localizzati anche contro la volontà delle Regioni, potranno essere dichiarati "di interesse strategico nazionale" e quindi soggetti anche a controllo militare.

Ovviamente durissime le reazioni delle associazioni (WWF, Legambiente, Greenpeace) da sempre in prima fila nella lotta contro il nucleare: il nucleare è caro, inutile e pericoloso.


Ma come è possibile?
Siamo il paese del SOLE abbiamo un potenziale enorme e completamente gratuito sulle nostre teste, che scalda e colora la nostra terra per tutto l'anno, dovremmo puntare e investire sull'energia solare o comunque su altre fonti di energia rinnovabili.

Nessun commento:

Posta un commento