sabato 4 luglio 2009

detersivi alla spina

Avendo finito il detersivo ecologico per lavatrice, avevo comprato quello della Ecor in polvere da 3,5 kg che mi è durato ben 6 mesi! sono andata a fare acquisti anche con lo scopo di cercare il percarbonato.
Al Bioscelta vicino a casa putroppo non l'ho trovato, in compenso ho preso oltre alla polvere 1,5 l di liquido mano/lavatrice alla spina per capi delicati.
Era un pò che lo addocchiavo e mi serviva qualcosa per lavare i miei maglioni di lana, lo so lo so che siamo a luglio, ma non ho ancora avuto il tempo di sistemare i vestiti invernali.

Come funziona?
1) Aquisti un flacone riutilizzabile (nel caso di Ecor sono quelli con forma cilindrica) già riempito di detersivo
2) Vai alla cassa e chiedi di applicarvi l'etichetta con il marchio Ecoriciclo e un nuovo codice a barre
3) Quando avrai finito il detersivo potrai riutilizzare lo stesso flacone, appoggiandolo sul ripiano del dispenser e riempiendolo con l'appostio rubinetto fino al livello indicato.

Con questa azione si ha un risparmio del 20% sul prezzo della normale confezione da 1l e si contribuisce al risparmio del 80% di plastica per l'ambiente.

Trovo molto interessante l'idea di vendere detersivi sfusi alla spina, sarebbe bello avere la possibilità di trovare anche altri prodotti liquidi (shampoo, basgnoschiuma, etc.) venduti nello stesso modo.
Io ho scelto Ecor perchè mi tovo bene e voglio utilizzare prodotti ecologici, ma esistono anche altri produttori di detersivi alla spina come MilleBolle, Lympha, OfficinaNaturae.

Nessun commento:

Posta un commento