domenica 4 ottobre 2009

biodomenica

Aiab (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica) in collaborazione con Coldiretti e Legambiente organizzano per oggi 4 ottobre la 10° edizione della Biodomenica la festa del biologico, che ha l'obiettivo di favorire l'incontro tra il mondo agricolo e i consumatori, per creare con loro un movimento di opinione in grado di orientare il mercato e le istituzioni.
In particolare il tema di quest'anno è il Green Public Procurement cioè gli acquisti verdi nella pubblica amministrazione, al centro dell'attenzione sono la valorizzazione delle migliori esperienze di ristorazione collettiva (scuole, ospedali, aziende) con alimenti da agricoltura biologica e legati al territorio (filiera corta e km 0).
Allo stesso tempo viene lanciata una campagna di sensibilizzazione della pubblica amministrazione al fine di far adottare a tutti queste pratiche e a tale scopo è presente sul sito una petizione da scaricare e sottoscrivere.

Per quanto riguarda Bergamo l'incontro si doveva tenere ieri a partire dalle 8.30 presso la cooperativa sociale Aretè di Torre Boldone, ma è stata rimandata a data da destinarsi per problemi organizzativi.

Nessun commento:

Posta un commento